IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso 21.03.2008, prot. n. 267

Disponibilità di posti all'estero per Dirigenti Scolastici.

Il Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione culturale, ai sensi dell'art. 46, commi 1 e 2, del CCNL relativo al personale dell'area V della dirigenza scolastica sottoscritto l'11 aprile 2006.

RENDE NOTO

che per l'anno scolastico 2008/2009 si rendono disponibili n. 11 posti riservati a Dirigenti Scolastici per lo svolgimento delle funzioni previste dall'art. 45 del CCNL/2006 .

I Dirigenti Scolastici che aspirino ai predetti posti dovranno presentare una dichiarazione di disponibilità, compilando l'apposita domanda (Allegato n. 1) con l'indicazione della lingua (o delle lingue) straniera prescelta in funzione delle sedi di destinazione appartenenti alle aree linguistiche francese, inglese, tedesca e spagnola di cui all'allegato elenco (Allegato n. 2).

Si precisa che i Dirigenti Scolastici potranno indifferentemente essere destinati all'uno o all'altro settore formativo di cui all'elenco predetto così come previsto dall'art. 47 del CCNL/2006.

Eventuali preferenze espresse dai candidati non saranno vincolanti per l'Amministrazione. Le sedi indicate nell'allegato n. 2 potranno subire variazioni a seguito dell'approvazione del contingente dei posti per l'anno scolastico 2008/2009 e/o per restituzioni ai ruoli.

I Dirigenti Scolastici da destinare all'estero per l'espletamento delle funzioni dirigenziali previste dall'art. 45 del CCNL/2006, saranno individuati sulla base di un colloquio e della valutazione del curriculum vitae che dovrà essere allegato alla domanda di destinazione all'estero.

Sono ammessi al colloquio i Dirigenti Scolastici se in possesso dei seguenti requisiti:

- età non superiore ai 63 anni (1);

- effettivo servizio di almeno 2 anni oltre l'anno di prova prestato nel ruolo di appartenenza come dirigente scolastico (2);

- elevato livello di conoscenza della lingua straniera in relazione ad una o più tra le seguenti quattro aree linguistiche

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.