IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 19.05.2008, prot. n. 5508

Progetti nazionali e locali nel campo dello studio delle lingue e delle tradizioni culturali degli appartenenti a minoranze linguistiche (Legge 15 dicembre 1999, n. 482 art. 5) - Monitoraggio iniziative a.s. 2007/2008.

Come per gli anni precedenti, anche per il corrente anno questa Direzione Generale ritiene necessario effettuare una ricognizione delle iniziative finanziate nell'anno scolastico 2007/2008, al fine di verificare lo sviluppo delle progettualità in termini di processo e di risultato. Tanto al fine di far emergere esperienze significative in termini di raggiungimento degli obiettivi e di innovazioni, auspicando che ciò possa costituire un incoraggiamento per tutte quelle scuole che sono interessate alla valorizzazione del patrimonio delle minoranze etniche.

È, altresì, necessaria l'individuazione di esperienze significative in vista di una possibile revisione della Legge 482/99.

In tal senso, si invitano le SS.LL. a compilare la scheda allegata - sinteticamente ma esaustivamente-, in modo che si possano facilmente evincere i risultati raggiunti e la loro "ricaduta" nel contesto formativo.

Detta scheda dovrà essere riconsegnata esclusivamente via e-mail alla scrivente struttura (e-mail: tiziana.senesi@istruzione.it), entro e non oltre il 15 giugno 2008.

 

Allegato - Scheda di monitoraggio

Allegato

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.