IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota operativa Pubblica Istruzione 08.05.2008

Acquisizione servizi prestati dal personale ATA trasferito dagli Enti Locali allo Stato (ex lege 124/99, art.8).

GENERALITÀ

Scopo del documento

Il documento illustra le modalità che le istituzioni scolastiche devono seguire per l'acquisizione al SIDI dei servizi prestati nelle istituzioni scolastiche statali dal personale ATA dipendente negli Enti Locali, sino alla data del 31.12.1999, in quanto trasferito allo Stato, a decorrere dal 1° gennaio 2000.

 

IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO

Per il personale proveniente dagli enti locali, entro la data del 31.12.1999, è necessario acquisire nel SIDI le informazioni relative al servizio prestato nell'ente locale prima del passaggio nei ruoli della Pubblica Istruzione e ai periodi di servizio militare di leva in corso di prestazione o prestati successivamente all'entrata in vigore della L. 958/86 (30 gennaio 1987).

Tali informazioni devono essere acquisite tramite la funzione "Dichiarazione Servizi Pregressi" quadri B, D, E, F e G.

I servizi di ruolo possono essere acquisiti cumulando gli anni di permanenza nella stessa qualifica, mentre i periodi dei servizi non di ruolo devono essere acquisiti in maniera distinta.

Al fine di semplificare l'inserimento dei periodi a sistema, gli interessati compileranno e sottoscriveranno il prospetto con il riepilogo dei servizi, come da facsimile in allegato 1.

Di seguito è riportata, inoltre, una breve guida per l'acquisizione dei dati nonché la specifica tabella di equipollenza dei profili professionali Stato/Ente locale, al fine della valutazione del relativo servizio, e la codifica delle tipologie delle istituzioni scolastiche.

Servizi militari (sezione B)

Le informazioni da acquisire sono:

• data inizio del servizio (obbligatoria nella forma GG/MM/AAAA);

• data fine del servizio (obbligatoria nella forma GG/MM/AAAA);

• codice del servizio (obbligatorio - indicare "M001");

• codice supervalutabilità (obbligatorio - indicare "00").

Servizi non di ruolo NELLE IS

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.