IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 30.05.2008

Graduatorie ad esaurimento - personale docente ed educativo iscritto con riserva -aspiranti che hanno segnalato anomalie con l'istanza di scioglimento della riserva.

Dall'analisi delle istanze già inoltrate, in particolare di quelle "inoltrate con anomalia", di cui gli USP prenderanno visione solo alla chiusura dell'applicazione web destinata agli aspiranti, emergono situazioni che, piuttosto che anomalie, sono problemi dovuti ad altro, in particolare:

- conoscenza parziale della propria situazione personale nelle attuali graduatorie

- scarsa conoscenza di quello che l'applicazione consente di fare.

Conoscenza parziale della propria situazione personale nelle attuali graduatorie:

In tale casistica rientrano aspiranti inclusi con riserva in una graduatoria e a pieno titolo sul sostegno. Nonostante ciò intendono sciogliere la riserva sul sostegno: non trovando l'opzione relativa alla specializzazione dichiarano di essere in presenza di una anomalia.

Tali aspiranti possono sciogliere la riserva solo relativamente alla graduatoria e non relativamente al sostegno. Di conseguenza, qualora non avessero conseguito il titolo abilitante non devono presentare l'istanza.

Scarsa conoscenza di quello che l'applicazione consente di fare:

Alcuni aspiranti segnalano come anomalia di avere un recapito errato. L'applicazione ne consente la modifica: quindi non c'è necessità di segnalarlo come anomalia.

Le precisazioni di seguito effettuate hanno lo scopo di consentire una migliore definizione di quello che si intende per "anomalia", ad esempio:

- l'aspirante si trova incluso con riserva in una graduatoria (es. A345) piuttosto che in un'altra (es. A346)

- l'aspirante si trova inserito con riserva con un titolo di accesso (es. corso abilitante) piuttosto che con un altro (es. laurea in scienze della formazione primaria)

- impossibilità di comunicare gli anni di durata legale dei corsi abilitanti se questi non corrispondono a quelli standard (es. due anni anziché i quattro previsti per la didattica della musica o per la laurea in scienze della formazione primaria).

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.