IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 28.07.2008, prot. n. 487

Anno scolastico 2008/2009 - Supplenze annuali e temporanee fino al termine delle attività didattiche al personale docente, educativo ed ATA.

Si fa seguito alla nota prot.n. 12510 del 25.7.2008 con la quale sono state fornite istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze, ed in particolare alla parte di questa attinente al nuovo tracciato per l'invio telematico dei relativi contratti al ministero dell'Economia e Finanze.

Al riguardo si richiama l'attenzione delle SS.LL. sull'assoluta necessità che tutti i dirigenti scolastici titolari, incaricati o reggenti, possano accedere ad una funzione specifica del SIDI ad essi riservata, mediante la quale si faranno garanti della conformità dei contratti inviati telematicamente alle copie cartacee sottoscritte dagli interessati, per i controlli delle Ragionerie e la messa in pagamento.

A tale scopo, questa Direzione Generale ha già allertato i referenti provinciali per la sicurezza, inviando loro una nota tecnica nella quale si raccomandava di verificare ed operare affinché:

1. per ogni istituzione scolastica della provincia il dirigente pro-tempore, (titolare, incaricato o reggente), sia dotato di utenza SIDI;

2. ogni dirigente scolastico sia abilitato al profilo "amministratore dirigente scolastico";

3. ogni dirigente scolastico sia abilitato al nuovo profilo "supervisore assunzioni" dell'applicazione "Assunzioni".

Assume dunque una particolare rilevanza che i referenti provinciali della sicurezza siano immediatamente informati sulle variazioni ai nominativi dei dirigenti scolastici e sulle sedi loro assegnate.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.