IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MIUR 04.07.2008

Contratto collettivo nazionale integrativo concernente la formazione del personale docente e ATA per l'anno scolastico 2008 -2009.

Art. 5 - Ripartizione delle risorse

L'ammontare complessivo delle risorse disponibili oggetto della contrattazione è individuato secondo i dati desunti dalla legge 24 dicembre 2007 n. 245 (Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2008) e dal decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 28 dicembre 2007 (ripartizione in capitoli delle unità previsionali di base relative al Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2008), ove sono così definiti. euro 8.000.669,00 già iscritti nei rispettivi piani gestionali dei capitoli di bilancio degli uffici scolastici regionali per la formazione del personale della scuola, secondo la ripartizione definita dai programmi; euro 2.345.745,00 già iscritti nei rispettivi piani gestionali dei capitoli di bilancio degli uffici scolastici regionali per la formazione dei docenti di sostegno agli alunni portatori di handicap, secondo la ripartizione definita dai programmi; euro 832.358,00 già iscritti al piano gestionale 2 del capitolo di spesa 1332 del Dipartimento Istruzione (vedi Tabella n. 1).

I citati importi sono soggetti, ai sensi dell'articolo 1, comma 507 della legge finanziaria 2007, alle misure di accantonamento e di indisponibilità delle dotazioni delle unità previsionali di base iscritte nel bilancio dello Stato e dopo l'accantonamento risultano così ridefiniti: euro 7.732.515,00 dei piani gestionali dei capitoli di bilancio degli uffici scolastici regionali per la formazione del personale della scuola; euro 2.267.122,00 dei piani gestionali dei capitoli di bilancio degli uffici regionali per la formazione dei docenti di sostegno agli alunni portatori di handicap; euro 804.460,31 del piano gestionale 2 del capitolo di spesa 1332 del Dipartimento Istruzione (vedi Tabella n. 2).

A tale consistenza andrà aggiunto quanto l'annuale

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.