IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 30.06.2008, prot. n. 10965

Graduatorie ad esaurimento a.s. 2008/09 - scioglimento della riserva - indicazioni per gli aspiranti che hanno incontrato impedimenti nella compilazione dell'istanza via web - compilazione manuale modulo di domanda.

Si rende noto che, in via del tutto eccezionale rispetto a quanto previsto dal DM 35 del 2 aprile 2008 e dalla nota prot. n. 8659 del 26 maggio 2008 , per consentire di presentare l'istanza di scioglimento della riserva o di inclusione in coda negli elenchi di sostegno anche agli aspiranti che abbiano incontrato, nei termini previsti per l'espletamento della procedura, impedimenti dovuti a difficoltà nell'uso delle tecnologie informatiche o a incongruenze presenti nelle basi informative di sistema, sono messi a disposizione gli allegati modelli, da compilare in modo tradizionale, per ciascuna tipologia di istanza (mod. 1 bis, per l'istanza di scioglimento della riserva; mod. 2 bis per l'istanza di inclusione in coda negli elenchi del sostegno.)

Ciascuno dei due modelli prevede, in particolare, una apposita sezione in cui dichiarare la motivazione per la quale non si è potuta presentare l'istanza via web.

Le motivazioni previste possono consistere in:

- 1) impedimenti riscontrati nelle procedura di registrazione o nella procedura di acquisizione dell'istanza (nel qual caso occorre indicare il riferimento - numero e data di inoltro - di almeno una richiesta di assistenza inserita a tale proposito);

- 2) ricezione del messaggio " L'utente non è presente ... ... ... nelle banche dati delle graduatorie ad esaurimento e, di conseguenza, non è abilitato all'utilizzo dell'applicazione, salvo rettifica da parte dell'Ufficio Scolastico provinciale competente, direttamente investito della questione ".

L'aspirante dovrà compilare il modello e obbligatoriamente la suddetta sezione e farlo pervenire all'Ufficio scolastico Provinciale competente entro e non oltre il termine del 5 luglio p.v..

Sono fatte salve diverse modalità di prese

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.