IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 06.06.2008, prot. n. 20671

Copertura assicurativa dirigenti di prima e seconda fascia.

Come già comunicato con la nota prot. 4208 del 3.07.2007, in applicazione dell'articolo 66 del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all'area I della dirigenza la scrivente Direzione Generale ha provveduto all'attivazione, a decorrere dal 3 luglio 2007, del servizio di copertura assicurativa obbligatoria per tutti i dirigenti di prima e seconda fascia sia dell'Amministrazione centrale che degli Uffici scolastici regionali e provinciali.

Con successiva nota prot. 1828 del 14.01.2008 si è comunicata l'istituzione di appositi capitoli di bilancio per le Direzioni regionali, formalizzata con il Decreto 28.12.2007 del Ministro dell'Economia pubblicato nel Supplemento Ordinario della G.U. n° 302 del 31.12.2007, al fine di consentire loro, quali autonomi Centri di Responsabilità, di provvedere autonomamente alla stipula di una rinnovata Convenzione annuale con riferimento ai dirigenti in servizio presso la Direzione territorialmente competente.

Di conseguenza, alla luce dell'istituzione dei predetti capitoli di bilancio, le singole Direzioni regionali, alla scadenza del contratto annuale relativo alla copertura obbligatoria di base, prevista per il 2 luglio 2008, saranno responsabili di porre in essere, secondo le procedure ordinarie, gli adempimenti di competenza al fine di continuare ad assicurare la copertura assicurativa obbligatoria dei dirigenti in servizio presso le rispettive sedi territoriali. L'Amministrazione centrale curerà soltanto gli adempimenti inerenti la copertura assicurativa dei dirigenti in servizio presso la sede centrale.

Con l'approssimarsi della scadenza del contratto annuale relativo alla copertura obbligatoria di base,prevista per il 2 luglio 2008, si propongono alcune considerazioni formulate sulla base di quesiti pervenuti da Uffici scolastici regionali:

 

1. CONVENZIONE CONSIP - Lotto 1

La Convenzione CONSIP prevedeva la copertura obbligatoria base a carico dell'Amministrazi

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.