IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica Istruzione 27.02.2008

Riorganizzazione degli uffici di livello dirigenziale non generale dell'Amministrazione centrale del Ministero della pubblica istruzione. (G.U. 26.03.2008, n. 72)

Allegato 2 - Dipartimento per la programmazione

UFFICIO I - Affari generali, risorse umane, finanziarie e strumentali del Dipartimento - Risorse umane del Ministero - Relazioni sindacali per il personale del Ministero - Attività propedeutica alla valutazione.

UFFICIO II - Supporto alle decisioni - Sistema informativo e infrastruttura tecnologica nella scuola - Rapporti con le regioni e gli enti locali in relazione all'attuazione del Titolo V della Costituzione.

UFFICIO III - Attività di supporto per le politiche finanziarie, per il bilancio e per il riscontro amministrativo contabile del Dipartimento.

UFFICIO IV - Affari internazionali - Programmazione, monitoraggio - Linee di indirizzo del controllo di gestione dell'amministrazione e delle istituzioni scolastiche.

Posizioni dirigenziali non generali di studio, ricerca e consulenza (n. 2)

1) DIREZIONE GENERALE PER GLI STUDI E LA PROGRAMMAZIONE E PER I SISTEMI INFORMATIVI

UFFICIO I - Affari generali, personale e contabilità.

Affari generali e personale. Aree tematiche afferenti le competenze di più uffici e/o non imputabili a specifiche competenze degli uffici medesimi. Fabbisogni finanziari, piano di acquisti, logistica della direzione generale. Tenuta e conservazione atti. Gestione contabile delle risorse finanziarie della direzione. Controllo di gestione, economato. Acquisizione di beni e servizi informatici per il Ministero. Convenzioni con soggetti esterni pubblici e privati.

UFFICIO II - Organizzazione e pianificazione del sistema informativo.

Pianificazione e coordinamento degli uffici del Ministero per la definizione delle attività del sistema informativo con riferimento alle applicazioni e agli sviluppi del sistema stesso. Coordinamento nella gestione dei contratti concernenti il sistema informativo dell'istruzione. Rapporti con il CNIPA ed altri enti, in materia di sistemi informati

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.