IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MAE 18.12.2008, n. 267/P0446910

Dirigenti scolastici, a.s. 2009-2010 - Procedure per la restituzione ai ruoli metropolitani per fine mandato. Conferimento nuovi incarichi.

1. Restituzione ai ruoli metropolitani per fine mandato

I Dirigenti Scolastici che, al termine del proprio incarico all'estero o a domanda prima di a-ver ultimato il proprio mandato, rientreranno ai ruoli metropolitani ne daranno comunicazione al proprio Ufficio Scolastico Regionale e per conoscenza a questo Ministero, D.G.P.C. - Uff. IV.

2. Successivo incarico in una Sede diversa da quella di attuale servizio

Per quanto attiene ad un eventuale successivo incarico in una Sede diversa da quella di attua-le servizio a conclusione del mandato e nel rispetto del periodo complessivo di nove anni previ-sto per l'estero, si forniscono al Dirigente Scolastico che ne faccia esplicita richiesta a questo Ministero le seguenti indicazioni:

1) ai sensi dell'art. 49 del CCLN/2006 non è previsto per i Dirigenti scolastici all'estero l'istituto del trasferimento, tuttavia è possibile, a conclusione del mandato, accedere ad una nuova selezione finalizzata all'ottenimento di un nuovo incarico presso una Sede fra quelle disponibili;

2) l'eventuale richiesta di restituzione ai ruoli dovrà pervenire a questo Ministero prima della pubblicazione del "rende noto" dei posti da attribuire per l'anno scolastico 2009-2010 e comun-que non oltre il 19 gennaio 2009.

3. Eventuale conferma del mandato presso la stessa Sede

Nel ricordare che ai sensi dell'art. 49 del CCNL/2006, "è facoltà dell'Amministrazione con-ferire successivi incarichi di durata variabile e comunque non oltre un periodo complessivo di nove anni", per quanto attiene ad un eventuale successivo incarico presso la stessa Sede, si for-niscono le seguenti indicazioni:

1) i Dirigenti scolastici che non abbiano già avuto conferma del mandato presso la stessa se-de di servizio potranno farne esplicita richiesta a questo Ministero per il tramite del proprio Uf-ficio consolare al termine del primo periodo quadriennale di servizio;

2) i Titolari delle Sedi diplomatico-consol

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.