IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 02.04.2008, prot. n. 5607

Disposizioni per la liquidazione delle competenze al personale assunto con contratto a tempo determinato nell'a.s. 2007/2008 - supplenze per maternità e indennità di maternità fuori nomina.

Ad integrazione della Nota Prot. n. AOODGPER 24056 del 19 dicembre 2007 , inerente il pagamento delle retribuzioni per le supplenze per maternità, a carico del MEF, si precisa quanto segue.

1. La funzione SIDI "Acquisire servizi", che viene utilizzata con il codice "N14 -contratto ex art. 40" anche per la gestione dei contratti per supplenze per maternità e indennità di maternità fuori nomina, non consente l'inserimento di servizi già conclusi, in presenza di un contratto che inizia in data successiva; pertanto, se la scuola ha l'esigenza di comunicare una supplenza per maternità o un'indennità di maternità per un periodo già concluso, dovrà trasmettere la documentazione cartacea alla DPSV (contratto, comunicazione di indennità, tutti i prestati servizio per periodi successivi) motivando, sotto la propria responsabilità, che non può avvalersi della trattazione automatizzata, facendo riferimento esplicito alla presente nota.

2. Nei casi di intervento manuale da parte delle DPSV, il Sistema Informativo del Tesoro (SPT) esclude dalla trattazione automatizzata anche tutti gli altri contratti di supplenza stipulati dallo stesso dipendente nel corrente anno scolastico. Pertanto la segreteria scolastica dopo aver segnalato un ulteriore contratto nel sistema SIDI deve verificare, mediante la funzione SIDI "Interrogare stato di avanzamento flussi MEF-SPT" se, tale contratto è stato oggetto di scarto da parte di SPT; nel qual caso, trasmetterà alla DPSV competente il contratto cartaceo.

3. Analogamente, per tutti i contratti liquidati mese per mese su prestazione di servizio, art. 40, supplenza per maternità, indennità di maternità, le segreterie scolastiche sono tenute a verificare se, per il dipendente, la partita è esclusa dalla trattazione automatica o scartata da SPT: nell'evenienza, dovrà produrre il certificato di prestat

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.