IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica Istruzione 10.04.2008

Determinazione degli organici del personale educativo per l'anno scolastico 2005/2006. (G.U. 22.07.2008, n. 170)

Formula iniziale

IL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

di concerto con

IL MINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

Visto il testo unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione, approvato con il decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297;

Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104, inerente l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone portatrici di handicap;

Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni, concernente la razionalizzazione dell'organizzazione delle amministrazioni pubbliche e la revisione della disciplina in materia di pubblico impiego;

Visto il decreto interministeriale 27 gennaio 1998, n. 34, concernente la determinazione della consistenza delle dotazioni organiche del personale educativo per gli anni scolastici 1994/1995, 1995/1996, 1996/1997;

Visto l'art. 5 del decreto ministeriale 6 agosto 1999, n. 200, inerente i criteri per la determinazione delle dotazioni organiche del personale educativo;

Vista la legge 20 agosto 2001, n. 333, recante disposizioni urgenti per assicurare l'ordinato avvio dell'anno scolastico 2001/2002, con particolare riguardo all'art. 4-ter sull'unificazione dei ruoli del personale educativo;

Visto l'art. 8 del decreto interministeriale 18 dicembre 2002, n. 131, recante disposizioni sulla determinazione degli organici del personale docente;

Visto il decreto interministeriale 24 luglio 1998, n. 330, concernente la consistenza numerica del personale di ruolo e non di ruolo del comparto scuola prevista per gli anni scolastici 1997/1998, 1998/1999, 1999/2000 e 2000/2001;

Tenuto conto che nella tabella «A» annessa al decreto interministeriale n. 330/1998, la parte riferita al personale educativo indica in 1.516, 1.500, 1.485 e 1.470, rispettivamente per gli anni scolastici 1997/1998, 1998/1999, 1999/2000 e 2000/2001, le quantità di organico mentre tali valori nu

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.