Avviso PCM 04.04.2008
 
  
1. Le istituzioni scolastiche primarie, ovvero reti di istituzioni scolastiche primarie consorziate tra loro - di seguito reti, di tutto il territorio nazionale, possono presentare progetti finalizzati alla realizzazione di percorsi didattici disciplinari o pluridisciplinari per favorire l'adozione e l'integrazione delle nuove tecnologie e dei contenuti didattici digitali nei processi di insegnamento/apprendimento, dando priorità alle soluzioni che utilizzano o sviluppano applicazioni software a codice aperto.
2. I progetti selezionati sono finanziati e supportati - attraverso la fornitura di dotazioni tecnologiche d'aula - da parte del Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri - di seguito Dipartimento.
3. Ciascuna istituzione scolastica ovvero ciascuna rete, nella figura dell'istituzione scolastica capofila della rete stessa, può presentare un solo progetto.
4. L'istituzione scolastica che presenta un progetto singolarmente, ovvero facente parte di una rete che presenta un progetto attraverso l'istituzione scolastica capofila, non può proporre altri progetti per il tramite di succursali, sedi o plessi distaccati, né partecipare all'avviso dell'iniziativa "Innovascuola - secondaria di primo grado".
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.