Nota MIUR 05.08.2008, prot. n. 13201

Graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia del personale docente ed educativo per l'a.s. 2008/09.

In esito alle operazioni di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, sia relativamente allo scioglimento delle riserve per gli aspiranti che hanno conseguito il titolo abilitante o di sostegno entro il 30 giugno 2008, sia all'inclusione in coda negli elenchi di sostegno, anche a seguito dell'accoglimento dei reclami, il sistema informativo procede ora ai conseguenti aggiornamenti delle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia.

Peraltro, lo stesso S.I. ha provveduto automaticamente, prima dell'apertura dei termini per lo scioglimento delle riserve (22 maggio u.s), ad assegnare come "graduatorie richieste con il modello B" tutte le graduatorie con riserva eventualmente non richieste esplicitamente lo scorso anno dagli aspiranti che avevano presentato il modello B. Tali graduatorie, infatti, a fronte di uno scioglimento della riserva, diventeranno a tutti gli effetti valide per una eventuale nomina a tempo determinato dalla graduatoria di circolo o di istituto.

Al fine di dare efficacia agli interventi effettuati, si prevede una rielaborazione delle graduatorie in questione di prima fascia, secondo il seguente calendario:

• Scuola dell'infanzia e primaria: 3 settembre

• Scuola secondaria di I e II grado: 4 settembre

• Personale educativo: 5 settembre.

A valle della produzione delle suddette graduatorie sarà resa disponibile agli USP la prenotazione della procedura di popolamento delle banche dati dell'applicazione finalizzata alla convocazione dei supplenti. Tale procedura opererà, limitatamente alla prima fascia, in sostituzione dei dati attualmente disponibili.

Si ricorda che il buon esito delle attività connesse alla convocazione necessita:

• la collaborazione corretta e continua di tutte le istituzioni scolastiche della provincia;

• la comunicazione tramite SIDI dei servizi dei supplenti brevi, al fine di rendere disponibile alle altre scuole