IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 17.09.2007, prot. n. 2797

Assegnazione alle scuole di personal computer dismessi.

Un accordo, firmato in data 31 agosto 2006, dal ministro Fioroni con i ministri Bianchi e Di Pietro, ha previsto la cessione alle scuole statali di alcune migliaia di personal computers dismessi dal Ministero delle Infrastrutture e dal Ministero dei Trasporti.

Una commissione tecnica congiunta tra i ministeri interessati ha provveduto ad individuare quei PC che, per le loro caratteristiche tecniche e configurazione (vedi tabella allegata), possono ancora ritenersi validi e perciò concorrere ad integrare le dotazioni degli istituti scolastici.

I personal computers sono dislocati in numerose sedi, periferiche e centrali, del Ministero del Trasporti e del Ministero delle infrastrutture.

La commissione ha ritenuto ragionevole mettere a disposizione di ogni singolo Ufficio Scolastico Regionale, perché provveda alla distribuzione alle scuole, quelli disponibili nella regione in cui si trova ad operare.

Allo scopo di definire le linee guida per dar corso alle operazioni di trasferimento alle scuole delle dotazioni in oggetto le SS.LL. sono pregate di individuate un proprio referente da segnalare alla scrivente direzione e che avrà cura di partecipare alla riunione indetta per il giorno 28 settembre 2007 alle ore 10.30 presso gli uffici della Direzione Generale dei Sistemi Informativi.

Per ogni ulteriore informazione relativa all'oggetto ci si potrà rivolgere a: prof. Giuseppe Mazza e-mail: g.mazza@istruzione.it tel: 06.5849.2483

 

Allegato - Tabella delle disponibilità dei personal computer nelle singole regioni

Regione Numero pc Pentium 3 con clock >= a 650 Mhz Numero pc con clock < a 650 Mhz o non identificate Totale
Abruzzo 106 94 200
Calabria 136 259 395
Campania

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.