IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 05.09.2007, prot. n. 8814

Esami di Stato - Anno scolastico 2007/08.

Come per i decorsi anni scolastici, al fine di acquisire tutti gli elementi utili per il corretto espletamento degli esami di Stato 2007-08 relativamente, in modo specifico, agli indirizzi di studio coinvolti in progetti autonomi di maxi sperimentazione, in quelli dei progetti assistiti o coordinati e nelle sperimentazioni dell'autonomia, è stata predisposta da questo Ministero (Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici - Ufficio VII) un'apposita scheda che qui si allega.

A tale riguardo, si precisa che nella scheda devono essere indicate le materie e le classi di concorso relative a tutti gli insegnamenti impartiti nell'ultimo anno di corso, il numero di ore settimanali ed il tipo di prova prevista durante l'anno (orale - scritta e orale - pratica - ecc.) per ciascuna disciplina.

Per l'insegnamento della lingua straniera devono essere espressamente indicate le lingue attivate (es.: inglese, francese, ecc.).

Si richiama l'attenzione della S.V. sulla necessità che le materie riportate nella scheda di cui sopra siano indicate esattamente come previsto nel quadro orario a suo tempo allegato al Decreto Ministeriale di autorizzazione alla sperimentazione, tenuto conto delle eventuali modifiche intervenute nel tempo, della esatta denominazione dell'indirizzo sperimentale e della corrispondenza del titolo di studio.

Da ultimo, i dirigenti scolastici degli istituti professionali trasmetteranno la scheda relativa ai corsi denominati "corsi sperimentali" per i seguenti codici indirizzo: ISFR - IA33 - IA13 - IB53 - IA34 - IA76 - IA21 - IB34 - IA23 - IA22 - TSBC.

Le schede, debitamente compilate, in duplice copia, per ciascun indirizzo sperimentale, dovranno pervenire improrogabilmente entro il 16 ottobre p.v. all'indirizzo di posta elettronica nuovoesamedistato@istruzione.it e alla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici - Ufficio VII - Fax 06 58492416.

Si raccomanda il rispetto dei tempi indicati.

Con l'occ

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.