IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Università e Ricerca 28.09.2007

Percorso didattico biennale di secondo livello finalizzato alla formazione di docenti nella classe di concorso di educazione musicale e di strumento musicale. (G.U. 17.10.2007, n. 242)

Art. 2 - Durata e organizzazione dei corsi

1. I corsi di cui all'art. 1, comma 1, hanno durata biennale.

Le attività didattiche, articolate in discipline d'insegnamento, laboratori e attività di tirocinio pratico-guidato, sono finalizzate all'acquisizione di conoscenze specifiche per l'esercizio della funzione docente e per le altre finalità previste dai corsi.

2. L'articolazione disciplinare e l'assegnazione dei crediti tra le varie attività sono definite nelle allegate tabelle A e B. Ciascun Consiglio di corso, sulla base di tali tabelle, elabora annualmente un progetto formativo che ne rispetti le linee fondamentali.

3. Le suddette attività si svolgono per un numero di ore non inferiore a 1.200 per ciascun corso, comprensive delle ore di tirocinio (non inferiore a 120 ore). L'impegno richiesto allo studente, incluse le attività di studio e di preparazione individuale, corrisponde a 120 crediti formativi accademici, per ogni corso. Gli studenti sono obbligati alla frequenza di almeno l'80% di ogni attività formativa.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.