IperTesto Unico IperTesto Unico

C.M. Pubblica Istruzione 18.09.2007, n. 75

Anagrafe nazionale delle scuole paritarie.

Destinatari

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

Loro Sedi

e, p.c. Ai Sovrintendenti Scolastici delle Province Autonome di TRENTO e BOLZANO

Al Sovrintendente agli Studi per la Valle d'Aosta AOSTA

All'Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma Sicilia PALERMO

Ai Capi Dipartimento SEDE

Alle associazioni dei Gestori delle scuole paritarie LORO SEDI

In attuazione del comma 636 dell'art.1 della legge finanziaria n.296/2006, è stato emanato il D.M. del 21/5/2007, pubblicato sulla G.U. del 2 agosto Serie generale n. 178, che ha fissato nuovi criteri e parametri di assegnazione dei contributi alle scuole paritarie, con abrogazione contestuale ed esplicita, a decorrere dal nuovo anno scolastico, di tutte le precedenti disposizioni in materia (art.10).

Tale decreto, all'art 9, prevede all'interno del sistema di rilevazione informatizzata operante presso il Ministero della Pubblica Istruzione, l'anagrafe nazionale delle scuole paritarie, specificando che "i contributi di cui al presente decreto verranno erogati sulla base dei dati rilevati dall'anagrafe" (art. 9 comma 2).

 

Costituzione dell'anagrafe

Si è dunque proceduto a costituire l'anagrafe in parola, a cui si può accedere direttamente dalla home page del sito del Ministero con password riservate.

Tale anagrafe è stata definita attraverso un processo di controllo e di rielaborazione dei dati identificativi delle scuole paritarie presenti a sistema, procedimento di cui è stata data notizia mediante le note della Direzione Generale per i Sistemi Informativi prot. n. 1427 del 10 maggio 2007 e 1822 del 14 giugno 2007.

A seguito dell'operazione di controllo dei dati compiuta dagli Uffici scolastici regionali e della trasmissione degli stessi al Gestore informatico è stata costituita l'applicazione e verrà inviata apposita comunicazione (che si allega in copia) ai Gestori di

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.