IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 31.10.2007, prot. n. 20893

Pubblicazione delle nuove graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo per l'a.s. 2007/08.

In relazione alla pubblicazione delle graduatorie di circolo e di istituto definitive di prima e, successivamente, di seconda e terza fascia, si ritiene opportuno riepilogare le operazioni necessarie per l'attribuzione di supplenze a titolo definitivo sui posti già ricoperti a titolo provvisorio in attesa dell'avente titolo.

1) Posti di insegnamento comune

a) supplenze annuali e supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche

Con la pubblicazione delle graduatorie di prima fascia le scuole provvedono al conseguente reperimento dell'aspirante cui attribuire il relativo contratto a titolo definitivo. In caso di mancato esito positivo nello scorrimento della graduatoria di prima fascia rimane in servizio il supplente a titolo provvisorio in attesa della pubblicazione delle graduatorie di seconda e terza fascia, in base alle quali ciascuna scuola interessata effettuerà l'ulteriore attività per l'attribuzione della supplenza a titolo definitivo. Ove al termine di tale sequenza operativa la scuola non sia stata in grado di reperire il supplente in base alle proprie graduatorie dell'a.s. 2007/08, la scuola medesima dovrà, ai sensi dell'art. 7 comma 9 del nuovo Regolamento, utilizzare le graduatorie delle altre scuole della provincia secondo un criterio di viciniorità.

b) supplenze temporanee

Con analoga sequenza di cui al precedente punto a) le scuole provvedono all'attribuzione delle supplenze temporanee a titolo definitivo in sostituzione di quelle, al momento in atto, attribuite sulla base delle precedenti graduatorie dell'a.s. 2006/07. A tale operazione si dà luogo esclusivamente per quelle supplenze che, al momento in cui la scuola dispone delle nuove graduatorie definitive, abbiano un periodo ulteriore di durata che, indicativamente, sia pari o superiore a 10 giorni; nei casi di periodi inferiori rimane in servizio il precedente supplente fatti salvi gli eventuali, ulteriori periodi di continuazione della supplenza

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.