Nota Pubblica Istruzione 25.10.2007, prot. n. 20416

Attività propedeutiche all'esercizio dell'applicazione di convocazione dei supplenti brevi per l'a.s. 2007/08.

Si informa che, al fine di avere un quadro il più possibile attendibile sia delle graduatorie d'istituto, sia del personale docente ed educativo in servizio, è stato disposto il seguente piano di aggiornamento delle graduatorie, anche tenendo conto della necessaria chiusura delle funzioni del sistema informativo (S.I.M.P.I.) per il passaggio alla nuova infrastruttura (S.I.D.I.):

- 25 ottobre: prenotazione delle graduatorie definitive di prima fascia e relativa diffusione per tutti gli ordini di scuola e per tutti gli USP, indipendentemente dal fatto che l'abbiano già prenotata;

- 6 novembre: prenotazione delle graduatorie provvisorie di seconda e terza fascia e relativa diffusione per tutti gli ordini di scuola e per tutti gli USP, indipendentemente dal fatto che l'abbiano già prenotata;

- 23 novembre: prenotazione delle graduatorie definitive di seconda e terza fascia e relativa diffusione per tutti gli ordini di scuola e per tutti gli USP, indipendentemente dal fatto che l'abbiano già prenotata.

A valle delle attività suddette, in data 26 novembre, si provvederà al popolamento automatico della base informativa relativa all'applicazione di convocazione dei supplenti.

Tale applicazione, corredata del relativo materiale informativo, sarà disponibile, per tutti gli USP e per tutte le graduatorie di tutte le fasce, a decorrere dal 28 novembre sul sito intranet del Ministero della pubblica istruzione al percorso Sistema Scuola, individuazione supplenze.

Tuttavia l'attivazione della nuova funzionalità prevede come ulteriore passo propedeutico il caricamento sul S.I.D.I., all'apertura dello stesso, da parte delle istituzioni scolastiche, dei servizi dei supplenti brevi ancora attivi alla data del 28 novembre. Tali servizi devono essere comunicati, analogamente alle altre tipologie di servizio, nell'area KMB*, utilizzando il codice N01 (supplenza breve e saltuaria). Fanno eccezione le supplenze "per maternità" di cui all'articol