IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 11.10.2007, n. 1971

Programma annuale delle istituzioni scolastiche per l'anno 2008.

L'art. 2, comma 3, del DM n. 44/2001 prevede che le istituzioni scolastiche adottino il Programma annuale con apposita delibera del Consiglio di istituto entro il termine del 15 dicembre.

Pertanto, tenuto conto di quanto previsto dal successivo comma 7 del medesimo art. 2 del citato DM n. 44/2001, e al fine di consentire alle istituzioni scolastiche di procedere alla predisposizione del Programma annuale per il 2008, si comunica che - nelle more dell'approvazione del Bilancio dello Stato per il 2008 - l'ammontare della dotazione finanziaria resta confermato nella misura comunicata a ciascuna scuola tramite la e-mail del 15 marzo u.s. con riferimento all'esercizio 2007.

Per le istituzioni scolastiche che sono state oggetto di ridimensionamento (ad esempio, perdita di una sezione staccata) e per quelle alle quali dal 1° settembre 2007 è stata attribuita la personalità giuridica, invece, sarà cura di questa Direzione generale comunicare quanto prima, con apposita e-mail, sulla base dei dati noti al sistema informativo, la dotazione finanziaria che sarà assegnata per l'anno 2008.

In ordine alla predisposizione del Programma annuale, restano confermate le indicazioni operative contenute nella nota prot. n. 151 del 14 marzo 2007, alle quali pertanto si rinvia.

Si fa presente che i modelli per la redazione del Programma annuale sono disponibili sulla rete intranet di questo Ministero nonché sul sito www.pubblica.istruzione.it.

Le SS.LL. sono pregate di trasmettere tempestivamente alle istituzioni scolastiche funzionanti nell'ambito territoriale di competenza copia della presente nota, che viene diramata anche via intranet e internet.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.