IperTesto Unico IperTesto Unico

D.P.C.M. 18.10.2007

Procedure e criteri relativi alla scelta dei componenti la Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna. (G.U. 21.01.2008, n. 17)

Art. 6 -

1. I componenti di cui all'art. 1, comma 2, lettera f), del regolamento sono nominati dal Ministro per i diritti e le pari opportunità, in ragione di uno per ciascuna delle organizzazioni imprenditoriali e della cooperazione femminile maggiormente rappresentative sul piano nazionale. La nomina avviene sulla base delle designazioni pervenute, da parte delle organizzazioni imprenditoriali e della cooperazione femminile interessate, entro quindici giorni dalla pubblicazione del presente provvedimento, al Ministro per i diritti e le pari opportunità - Segreteria del Capo di Gabinetto - Largo Chigi, 19 - 00187 Roma. Le designazioni, inviate a mezzo posta con raccomandata r.r., devono essere corredate di documentazione attestante la rappresentatività delle organizzazioni in relazione ai criteri di cui al comma 2.

2. Nella valutazione di maggiore rappresentatività di cui al comma 1 si tiene conto della consistenza associativa, del radicamento sul territorio e della consistenza dell'attività concretamente svolta.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.