IperTesto Unico IperTesto Unico

Direttiva Pubblica Istruzione 05.10.2007, n. 81

"Individuazione degli interventi prioritari e criteri generali per la ripartizione delle somme, le indicazioni sul monitoraggio, il supporto e la valutazione degli interventi stessi", ai sensi dell'articolo 2 della legge 18 dicembre 1997, n. 440.

Vista la legge 18 dicembre 1997, n. 440, concernente l' "Istituzione del Fondo per l'arricchimento e l'ampliamento dell'offerta formativa e per gli interventi perequativi";

Visto il D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275, concernente il "Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche", ai sensi dell'art. 21, della legge 15 marzo 1997, n. 59;

Visto l'articolo 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241, che prevede, tra l'altro, che le Amministrazioni pubbliche disciplinano in collaborazione lo svolgimento di attività d'interesse comune;

Visto il D.L. 18 maggio 2006, n. 181, concernente "Disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri", convertito con modificazioni nella legge n. 233/2006, con il quale è stato istituito il Ministero della Pubblica Istruzione;

Visto il D.P.C.M. 14 luglio 2006 concernente le "Competenze e Uffici dei Ministeri dell'istruzione e dell'università";

Vista la tabella C, allegata alla legge 27 dicembre 2006, n. 296, concernente le "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", che sotto la voce Ministero della pubblica istruzione, per l'anno 2007, fissa in euro 179.578.000 la dotazione del fondo di cui all'articolo 4 della citata legge n. 440/1997;

Vista la legge 22 marzo 2000, n. 69, concernente "Interventi finanziari per il potenziamento e la qualificazione dell'offerta di integrazione scolastica degli alunni con handicap", che all'art. 1, comma 1, prevede un incremento pari ad euro 10.986.588 del fondo di cui alla legge 18 dicembre 1997, n. 440, da destinare al potenziamento ed alla qualificazione dell'offerta di integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap, con particolare attenzione a quelli con handicap sensoriali;

Visto il D.P.R. 10 ottobre 1996, n. 567 e successive modificazioni ed integrazioni, concernenti il "Regolame

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.