C.M. Pubblica Istruzione 08.10.2007, prot. n. 4795

Contributi scuole paritarie anno scolastico 2007/2008.

Si rappresenta che in data odierna, con prot. n. 1239 del 3 ottobre 2007 questo Ministero ha richiesto al Ministero dell'Economia e delle Finanze il trasferimento delle somme attualmente disponibili, riportate nella tabella allegata colonna C, agli Uffici scolastici regionali.

Dette somme dovranno essere utilizzate in applicazione del decreto Ministeriale del 21 maggio 2007 per i finanziamenti alle scuole paritarie iscritte all'anagrafe nazionale di cui alla Circolare Ministeriale 75 del 18 settembre u.s.

Con successivo decreto di questa Direzione generale verranno fornite puntuali indicazioni per la determinazione degli importi da erogare alle singole istituzioni scolastiche sulla base dei dati raccolti attraverso l'anagrafe in parola.

Nel frattempo si pregano le SS.LL., stante l'imminenza dei termini di chiusura del bilancio annuale, di provvedere con la massima sollecitudine a determinare gli importi da assegnare ai singoli Uffici scolastici provinciali suddividendo le somme riportate nelle colonne D, E, F e G della tabella allegata sulla base della spesa storica. Si precisa che comunque questi importi da accreditare immediatamente alle singole istituzioni scolastiche, costituiscono solo la prima parte del finanziamento previsto, che andrà completato con le risorse che saranno a tal fine assegnate a questo Ministero sul bilancio 2008.

Si coglie l'occasione per raccomandare alla SS.LL. l'importanza delle operazioni connesse all'aggiornamento dell'anagrafe nazionale delle scuole paritarie, soprattutto per quanto riguarda i Gestori di queste si istituzioni che non dovessero aver ancor ricevuto i codici di accesso. Come specificato dalla Circolare citata, infatti, gli Uffici scolastici regionali dovranno provvedere alla progressiva abilitazione dei soggetti Gestori registrati con dati incompleti o errati e all'eventuale inserimento di quanti fossero effettivamente titolari di istituzioni riconosciute paritarie ma che non risultassero in