IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 28.11.2007, n. 22721

D.M. n. 137 del 28 settembre 2007, comma 3, art. 3 - Corso accademico di II livello di strumento musicale dei Conservatori di Musica. Ulteriori precisazioni.

Da più parti viene segnalato l'eccessivo numero di domande di aspiranti a frequentare il corso accademico di II livello, attivato nell'ambito della Scuola di Didattica della Musica presso i Conservatori, riservato ai docenti in possesso del requisito di 360 giorni di servizio nell'insegnamento di strumento musicale.

Al riguardo si ritiene opportuno sottolineare la necessità di una puntuale verifica da parte delle SS.VV. del possesso dei requisiti di accesso e di servizio per partecipare a tale corso.

In particolare si rammenta che il servizio utile per accedere al corso riservato è esclusivamente quello prestato nella cl. 77/A - strumento musicale nella scuola media -, con esclusione dei servizi svolti a qualsiasi titolo nella scuola secondaria di II grado, seppure erroneamente imputati alla cl. 77/A.

Inoltre, si precisa che il servizio deve essere prestato entro il 17 ottobre 2007, per complessivi 360 giorni, di cui almeno 180 dopo il 6 giugno 2004.

Pertanto, vanno esclusi dall'elenco, da inviare ai competenti Conservatori, i nominativi dei docenti sprovvisti dei suddetti requisiti.

Con l'occasione si prega di far pervenire, tempestivamente, per posta elettronica agli indirizzi bianca.artigliere@istruzione.it e bianca.tappata@istruzione.it, il numero totale delle domande pervenute e il numero dei docenti ammessi ai corsi.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.