IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 20.11.2007, prot. n. 22136

A.F. 2007, personale ex LSU - Contributi alle imprese per la terziarizzazione dei servizi di pulizia presso le istituzioni scolastiche: ritardo nell'erogazione dei compensi dovuti.

Com'è noto, con Direttiva 23 dicembre 2005, n. 92 furono fornite indicazioni per l'indizione, da parte degli Uffici in indirizzo, delle gare dirette all'individuazione del contraente per la stipula di contratti normativi volti a disciplinare le attività di pulizia effettuate nelle scuole mediante l'utilizzo di personale ex LSU.

Nell'ambito di tali indicazioni era precisato, tra l'altro, che, nelle more della conclusione delle gare - al fine di assicurare la puntuale prosecuzione del servizio e la migliore fruizione di esso da parte dell'utenza interessata - i contratti in esercizio venivano prorogati fino alla stipula dei nuovi accordi con i vincitori delle gare medesime.

Perviene, ora, comunicazione da parte dei Consorzi - attuali affidatari dei contratti in proroga in quelle Regioni nelle quali non si è ancora proceduto ai nuovi affidamenti - che lamentano notevoli ritardi, da parte di numerose Istituzioni scolastiche facenti capo a più Direzioni regionali, nel regolare pagamento dei compensi loro spettanti.

Ciò premesso, s'invitano i destinatari della presente a volersi attivare, per quanto di rispettiva competenza, al fine di assicurare il puntuale adempimento delle obbligazioni assunte, evitando, così, probabili richieste di interessi moratori.

Si ringrazia per l'abituale disponibilità e si segnala cortese urgenza, evidenziando, con l'occasione, l'opportunità di procedere con la massima tempestività alla stipula dei nuovi contratti allo scopo di limitare ulteriori proroghe.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.