IperTesto Unico IperTesto Unico

Convenzione Pubblica Istruzione 16.11.2007.

Visto il protocollo d'intesa siglato il 7 dicembre 2006 con il quale le parti si impegnano ad attivare, in via sperimentale, un modello di formazione iniziale basato su modalità di apprendimento miste e in servizio, per docenti iscritti ai corsi abilitanti speciali indetti con il D.M. 21/05 e non ancora attivati per l'esiguità del numero dei partecipanti;

Considerato che, anche per alcuni dei corsi indetti con il D.M. 85/05 si è accertata l'impossibilità di attivazione causa l'esiguità del numero dei partecipanti;

Verificata successivamente la possibilità di poter attivare i corsi in questione associando, ove possibile, per motivi organizzativi ed economici, gli iscritti alle stesse classi di abilitazione, indette con i decreti ministeriali sopra citati, salvaguardando la specificità, la durata dei percorsi e le modalità di verifica intermedia e finale previste dai distinti decreti;

Tenuto conto dell'urgenza di attivare i suindicati corsi;

Ad integrazione del protocollo d'intesa di cui sopra il MPI (Direzione Generale per il personale della scuola), il MiUR (Direzione Generale per l'Università) e la SSIS-Lazio (Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario del Lazio) convengono di organizzare su base interregionale, e con le modalità sottospecificate, i corsi abilitanti speciali ex lege 143/04, indetti con i DD.MM. 21/05 e 85/05, finora non attivati causa l'esiguità del numero di partecipanti;

La SSIS-Lazio organizzerà i corsi con modalità on-line su piattaforma e-learning realizzata dalla stessa SSIS. Le attività didattiche avranno inizio entro il mese di dicembre 2007 e avranno termine entro il mese di maggio 2008. La gestione sarà affidata ad un comitato scientifico nominato dal Consiglio della SSIS-Lazio. L'offerta formativa consisterà complessivamente in 500 ore per i corsi ex D.M. 21/05 e in 600 ore per i corsi ex D.M. 85/05: 100 ore (per i corsi ex D.M. 21/05) e 200 ore (per i corsi ex D.M. 85/05) saranno dedic

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.