IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare CNIPA 08.11.2007, n. 54

Modalità di applicazione, in via transitoria, della circolare CNIPA n. 53 del 5 luglio 2007 relativa alla valutazione preventiva sugli ordinativi di acquisizione di apparecchiature server nell'ambito della convenzione Consip.

Alle Pubbliche Amministrazioni e agli Enti di cui all'art. 1 del decreto legislativo 2 febbraio 1993, n. 39 e ai responsabili dei sistemi informativi automatizzati delle stesse amministrazioni ed enti e amministrazioni nonché per conoscenza:

Al Consiglio di Stato

Alla Corte dei conti

All'Avvocatura generale dello Stato

Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Segretariato Generale

Al Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie

Al Dipartimento della funzione Pubblica

All'Autorità garante per la concorrenza e il mercato

All'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

Al Garante per la protezione dei dati personali

Alla Ragioneria Generale dello Stato

La circolare CNIPA n. 53 del 5 luglio 2007 ha disposto che le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti di cui all'art. 1 del decreto legislativo 12 febbraio 1993, n. 39 comunichino preventivamente al CNIPA stesso, a fini valutativi, gli ordinativi di acquisizione di apparecchiature server in convenzione Consip.

In via transitoria, al fine di agevolare, in sede di prima applicazione della circolare n. 53/2007, le amministrazioni nella predisposizione della documentazione da allegare alle domande di valutazione, la circolare n. 53/2007 è integrata come segue.

a) Procedura per acquisti di server inferiori alle 10 unità

La richiesta di valutazione va inoltrata al CNIPA indipendentemente dal numero di server che si intende acquisire.

Nel caso in cui l'acquisto di apparecchiature server sia relativo ad un quantitativo inferiore alle 10 unità, il CNIPA si riserva di effettuare la valutazione prevista dalla circolare n. 53/2007. Qualora tale valutazione non sia stata trasmessa all'Amministrazione richiedente entro 15 giorni solari dalla data di ricezione della richiesta da parte del CNIPA, la valutazione deve intendersi favorevole.

b) Procedura per acquisti già previsti nel Piano triennale dell'Amministrazione

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.