IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 02.03.2007, prot. n. 4151

Procedure concorsuali reclutamento dirigenti scolastici - Attività di formazione.

Pervengono numerosi quesiti, anche per le vie brevi, in ordine alla partecipazione alle attività formative da parte di candidati in possesso dei requisiti di ammissione sia al corso di formazione intensivo di cui al comma 619 - art. 1 - della legge n. 296/2006 che al corso di formazione previsto nell'ambito della procedura concorsuale di cui al D.M. 3.10.2006 (corso-concorso riservato).

Al riguardo, ferma restando l'autonoma valutazione delle SS.LL., in ordine anche alle esigenze territoriali, si esprime l'avviso che sia possibile consentire ad un candidato, avente titolo, la partecipazione ad un'unica attività formativa (corso di formazione intensivo e corso di formazione di cui al D.M. 3.10.2006).

Quanto sopra per evitare la duplicazione di attività formative oltre che per evidenti motivi di economicità.

Resta, comunque, inteso che il candidato che ha seguito un solo percorso formativo conserva il diritto a completare entrambe le procedure concorsuali alle quali è stato ammesso a partecipare. In particolare il predetto è tenuto a produrre la relazione finale di cui al comma 619 più volte citato o a partecipare alle prove scritte e orali previste dall'art. 16 del D.M. 3.10.2006 (esame finale).

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.