Nota Economia e Finanze 25.05.2007, prot. n. 0071922

Monitoraggio dei debiti e dei crediti della Scuole.

Di seguito alla nota del 18 maggio 2007, prot. n. 67803, con la quale è stato avviato il monitoraggio dei dati afferenti alle spese per supplenze brevi e saltuarie sostenute dalle Istituzioni scolastiche negli anni 2005 e 2006, si segnala la sopraggiunta necessità di acquisire con immediatezza ulteriori elementi finanziari concernenti le esigenze di finanziamento delle Scuole medesime a tutt'oggi rimaste da soddisfare, connesse allo svolgimento degli esami di Stato e a competenze accessorie al personale. Inoltre è necessario conoscere l'ammontare dei debiti per TARSU maturati alla data del 22 maggio 2007.

A questo scopo è stata predisposta un'ulteriore scheda finalizzata alla raccolta dei dati di cui trattasi, come di seguito specificato:

Esami di Stato

Vanno inseriti i dati relativi al totale dei residui attivi rimasti da riscuotere al 22 maggio 2007, ivi compresi quelli provenienti da esercizi pregressi.

Tarsu

Va inserito l'importo totale dei debiti accumulati alla data del 22 maggio 2007.

Competenze accessorie al personale

Vanno indicati i dati (al lordo egli oneri sociali e IRAP) relativi a:

- totale residui attivi, anche provenienti da esercizi pregressi (solo finanziamenti ministeriali) alla data del 22 maggio 2007;

- quota dei residui attivi al 22 maggio 2007 di cui al punto precedente, attinente alle risorse del Fondo d'Istituto (solo finanziamenti ministeriali).

Gli importi vanno arrotondati all'euro.

Le SS.LL. sono pertanto invitate ad acquisire da ciascuna Istituzione scolastica ove svolgono l'attività di revisione, unitamente ai dati connessi al monitoraggio della spesa per supplenze brevi e saltuarie, anche quelli relativi alle suesposte voci, come da scheda allegata, e ad inserirli nella medesima, apposita funzione, accessibile tramite il link "Revisori Mef" presente sull'home page di Athena del 4 giugno 2007.

Si fa presente che il periodo in cui la predetta funzione