IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Economia e Finanze 18.05.2007, prot. n. 0067803

Monitoraggio spese per supplenze brevi e saltuarie.

Nell'ambito del processo di monitoraggio sul conseguimento degli obiettivi di finanza pubblica è emersa l'esigenza di acquisire ulteriori informazioni sull'andamento della spesa totale sostenuta dalle Istituzioni scolastiche per supplenze brevi e saltuarie d, in particolare, per quella relativa alla sostituzione di personale docente assente per maternità (ivi compresa quella per retribuzioni liquidate in applicazione dell'Ordinanza della Corte Costituzionale n. 337/2003), nonché i residui attivi ancora da riscuoter,e alla data del 15 maggio 2007, a fronte della spesa sostenuta a tale titolo.

A questo scopo è stata predisposta l'unita scheda finalizzata al monitoraggio dei dati finanziari concernenti la spesa di cui trattasi, relativi agli esercizi 2005 e 2006, ed i residui attivi rimasti da riscuotere al 15 maggio 2007.

Le SS.LL. sono invitate, pertanto, ad acquisire da ciascuna Istituzione scolastica ove svolgono attività di revisione, i dati afferenti alle voci esposte nella citata scheda e successivamente ad inserirli in un'apposita funzione che sarà accessibile tramite il link "Revisori Mef" presente sull'home page di Athena dal 4 giugno 2007, utilizzando la stessa utenza (nome utente e password) per l'accesso all'applicativo Athena.

Le SS.LL. medesime, quindi, avranno cura di richiedere con la massima urgenza consentita alle Istituzioni scolastiche i dati di cui sopra e di inserirli nella nuova funzione che sarà attiva nel periodo dal 4 all'8 giugno 2007, termine improrogabile per l'esecuzione delle operazioni di consolidamento.

Va sottolineato che l'adempimento richiesto non comporta una specifica visita aggiuntiva presso le Scuole, potendo le SS.LL. acquisire i dati a mezzo posta elettronica o, in via eccezionale, a mezzo fax, con riserva di verificarne la corrispondenza con quelli profferti dalle scritture contabili in occasione della prima visita utile.

Ad ogni buon fine, per la corretta compilazione della cennata sched

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.