IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica Istruzione 21.05.2007

Definizione dei criteri e parametri per l'assegnazione dei contributi alle scuole paritarie per l'anno scolastico 2007/2008. (G.U. 02.08.2007, n. 178)

Art. 8 - Contributi per l'inserimento dell'handicap nella scuola paritaria

Alle scuole paritarie di ogni ordine e grado, con esclusione di quelle primarie con convenzioni di parifica o convenzionate, ex legge n. 27/2006, che accolgono studenti certificati per handicap in base alla legge n. 104/1992, effettivamente iscritti e frequentanti, è assegnato un contributo annuale per ogni alunno certificato, determinato a livello nazionale sulla base dei dati comunicati entro il mese di novembre di ciascun anno dagli Uffici scolastici regionali, che provvede-ranno all'acquisizione delle certificazioni ed alla verifica della loro rispondenza ai parametri previsti dalla medesima legge, secondo successive disposizioni che saranno impartite dal direttore della direzione generale competente. Il contributo potrà essere differenziato per i diversi gradi di istruzione.

Il contributo di cui al presente articolo, previsto per le scuole primarie, è erogato anche alle scuole primarie con convenzioni di parifica convenzionate ex legge n. 27/2006 relativamente agli eventuali alunni certificati per i quali non è erogato il contributo di cui all'art. 5, comma 3 del presente decreto.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.