D.M. Pubblica Istruzione 21.05.2007
A ciascuna scuola paritaria secondaria di I grado viene assegnato un contributo di 2.500 euro.
Viene inoltre assegnato un contributo di 1.000 euro per ciascuna classe di scuola paritaria secondaria di I grado in base ad una apposita graduatoria predisposta a livello nazionale fino all'esaurimento delle risorse disponibili, in ragione dei seguenti criteri:
- numero di studenti;
- numero di studenti certificati con handicap;
- numero di studenti privi della cittadinanza italiana;
Ai fini dell'assegnazione dei contributi di cui trattasi le scuole gestite da soggetti senza fini di lucro precedono in graduatoria le altre.
Ai fini dell'inclusione nella predetta graduatoria tutte le scuole devono essere costituite da corsi completi e da classi funzionanti con un minimo di 8 alunni effettivamente iscritti e frequentanti. Si prescinde dal requisito del corso completo nel caso di scuole che abbiano ricevuto il riconoscimento della parità scolastica con la sola classe prima e che nella progressiva attivazione delle classi successive non siano ancora pervenute alla ultimazione del corso.
Il direttore della direzione generale competente con proprio decreto stabilirà i termini e le modalità di presentazione delle domande, di redazione della graduatoria e di erogazione dei contributi.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.