IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 31.07.2007, prot. n. 15551

Anno scolastico 2007/2008 - Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA.

Con la presente nota si forniscono istruzioni e indicazioni operative in materia di attribuzione di supplenze al personale scolastico per l'a.s. 2007/08, anche alla luce delle disposizioni contenute nel nuovo Regolamento concernente le supplenze al personale docente ed educativo, adottato con D.M. 13 giugno 2007, tuttora in corso di registrazione alla Corte dei Conti.

Si richiama, innanzitutto, l'attenzione sul disposto di cui all'art.3, comma 1. del citato nuovo Regolamento, che prevede misure, anche di tipo informatico, per assicurare preventivamente adeguata pubblicizzazione delle operazioni di conferimento delle supplenze a livello provinciale, a supporto della trasparenza ed efficacia delle operazioni medesime.

Com'è noto alle SS.LL., per l'effettuazione delle operazioni di cui all'oggetto deve intendersi operante il termine del 31 luglio fissato dall'art. 4, commi 1 e 2 della legge n. 333/2001. Pertanto, a decorrere dal 1° agosto 2007, l'individuazione e la nomina dei destinatari delle supplenze annuali e di quelle sino al termine delle attività didattiche, attraverso lo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, passerà nella competenza dei dirigenti scolastici.

Resta assicurato che il conferimento delle supplenze nella fase di competenza dei dirigenti scolastici potrà avvenire avvalendosi dell'apposita funzione attivata dal Sistema informativo di questa Amministrazione o attraverso l'adozione di modalità di rilevazione e assegnazione delle disponibilità di altro tipo (cartaceo, con l'utilizzo di un programma ad hoc, ecc...).

Nel primo caso occorrerà procedere ad un'attenta e puntuale ricognizione e comunicazione al Sistema informativo di tutte le disponibilità residue dopo l'espletamento delle operazioni gestite da codesti Uffici, nonché dei dati e degli elementi identificativi degli aspiranti aventi titolo.

È bene precisare che tali adempimenti dovranno essere effettuati con la massima urgenza, attesi i tempi estrema

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.