IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 13.07.2007, prot. n. 14377/2

Precisazioni circa le ulteriori assunzioni di personale docente, educativo ed ATA di cui ai punti A.13 e B.2 - All. A e B nota 13637 del 4/7/2007.

Si fa riferimento al punto A.13 dell'allegato A alla nota in oggetto, riguardante il personale docente ed educativo, con il quale è stato disposto che nel caso venga assunto personale già di ruolo, proveniente anche da fuori provincia, verranno effettuate ulteriori assunzioni (nomine suppletive) nel ruolo, posto o classe di concorso in cui detto personale è assunto nella provincia, nel limite massimo dei posti disponibili in organico di diritto.

Al riguardo, si fa presente che poiché lo scorrimento delle 2 graduatorie di reclutamento interessate (graduatoria del concorso per esami e titoli e graduatoria ad esaurimento), può avvenire in tempi diversi, nello svolgimento dell'operazione occorre evitare che lo scorrimento di una delle graduatorie, in cui risultino inclusi un gran numero di candidati già di ruolo, possa saturare completamente la disponibilità, senza consentire, quando si va a scorrere l'altra graduatoria, l'integrale o addirittura la parziale effettuazione dell'operazione di attribuzione di ulteriori assunzioni previste nel caso venga assunto personale già di ruolo.

A tal fine, pertanto, prima di procedere allo scorrimento delle graduatorie occorre, preliminarmente, suddividere in ciascuna provincia e in ogni classe di concorso o posto, la disponibilità, indicata nella tabella inviata da questo Ministero, in 2 contingenti, con i medesimi criteri adottati dalle SS.LL. per la ripartizione del contingente autorizzato tra le 2 procedure di reclutamento.

A questo punto, il principio citato (nel limite massimo dei posti disponibili in organico di diritto), posto a base di tutta l'operazione, va applicato a ciascuno dei 2 contingenti di disponibilità, come assegnati a seguito della suddivisione citata.

Nel procedere, quindi, allo scorrimento della graduatoria di un canale di reclutamento, in cui risultino inclusi molti candidati già di ruolo, può avvenire che effettuando un numero rilevante di nomine suppletive, si pervenga alla s

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.