IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 13.07.2007, prot. n. 14377

Assunzione nei ruoli degli insegnanti di Religione Cattolica per l'a.s. 2007/2008.

Si trasmette il D.M. n. 61 del 13 luglio 2007 , con il quale si dispone la ripartizione in contingenti regionali, in misura proporzionale ai posti disponibili in organico per l'anno scolastico 2007/08 ed alla consistenza delle graduatorie dei concorsi riservati banditi con decreto direttoriale 2 febbraio 2004, della terza ed ultima "trance" di assunzioni programmate per il personale docente di religione cattolica risultato in posizione utile nelle graduatorie dei citati concorsi.

Poiché in alcune regioni è risultata esaurita la graduatoria di uno dei due concorsi, corrispondenti ai due distinti ruoli previsti dall'art. 2 della legge n. 186/03, oppure si è verificato che nella graduatoria stessa figurano ancora in attesa di nomina un numero di candidati insufficiente a coprire completamente il contingente risultante dalla ripartizione in misura proporzionale ai posti disponibili in organico, il numero di posti di risulta è stato destinato alla graduatoria dell'altro concorso nel limite della consistenza dell'organico di diritto regionale.

Tenuto conto, poi, che in alcune delle regioni in questione, anche la graduatoria dell'altro concorso è risultata insufficiente a coprire il contingente matematicamente assegnabile alla regione, i posti che non è stato possibile conferire alle regioni per esaurimento di aspiranti a nomina inclusi nelle graduatorie, sono stati ripartiti tra le altre regioni nel limite massimo della consistenza dell'organico di diritto regionale; i restanti posti sono assegnati alle regioni le cui graduatorie risultano esaurite o in corso di esaurimento e allocati nel settore scuola infanzia/primaria dove il limite della copertura dell'organico di diritto regionale è lungi dall'essere raggiunto.

In base al decreto autorizzativo, le assunzioni di cui trattasi vanno disposte con decorrenza giuridica ed economica dal

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.