IperTesto Unico IperTesto Unico

Atto di indirizzo Pubblica Istruzione 10.07.2007, prot. n. 7325.

Visto l'articolo 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59, concernente delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della P.A. e per la semplificazione amministrativa;

Visto il D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275 con il quale è stato emanato il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni scolastiche, ai sensi dell'articolo 21 della predetta legge n. 59 del 1997;

Vista la legge 28 marzo 2003 n. 53 di delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale;

Visto il decreto legislativo 19 febbraio 2004 n. 59 emanato in attuazione dell'articolo 1 della legge n. 53 del 2003, per la definizione delle norme generali relative alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo dell'istruzione;

Visto il decreto legislativo 15 aprile 2005 n. 76 con il quale sono state definite le norme generali sul diritto-dovere all'istruzione ed alla formazione;

Visto il decreto legislativo 15 aprile 2005 n. 77 concernente la definizione delle norme generali relative all'alternanza scuola-lavoro;

Visto il decreto legislativo del 17 ottobre 2005 n. 226 emanato per la definizione delle norme generali e dei livelli essenziali delle prestazioni sul secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione ai sensi della legge 28 marzo 2003 n. 53 e successive modificazioni ed integrazioni che prevedono, altresì, la proroga dell'avvio dei relativi percorsi liceali e di istruzione e formazione professionale dall'anno scolastico formativo 2009-2010;

Vista la direttiva ministeriale n. 38 del 13 aprile 2006 con la quale sono state individuate le priorità strategiche per consentite all'INDIRE di programmare la propria attività per l'anno 2006;

Visto l'articolo 1, comma 610, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (legge finanziaria 2007) che istituisce presso il Ministe

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.