Nota Pubblica Istruzione 27.06.2007, prot. n. 3205

Contributi alle scuole paritarie. E.F. 2007. Piano di riparto gennaio-agosto 2007.

Si informano le SS.LL. che è stato predisposto da questa Direzione Generale l'unito piano di riparto delle risorse relative alle scuole dell'infanzia, alle scuole primarie parificate e all'integrazione dell'handicap, (elaborato sulla base dei dati rilevati da questo Ministero per l'a.s. 2005-2006) limitatamente alla quota assegnata per il periodo gennaio/agosto 2007, pari complessivamente ad euro 347.178.873 (Colonna E della tabella allegata).

Tale somma complessiva è così composta:

- euro 247.178.873 (Colonna G della tabella allegata), per i quali la Direzione generale per la politica finanziaria e bilancio, ha già richiesto al Ministero dell'Economia e delle Finanze la prevista variazione di bilancio;

- euro 100.000.000 (Colonna F della tabella allegata), già disponibili sui rispettivi capitoli degli Uffici Scolastici Regionali, in termini di competenza e cassa, per effetto del decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 29 dicembre 2006.

Nelle more della variazione di bilancio relativa alla somma di euro 247.178.873, sopra richiamata, si autorizzano codesti Uffici a provvedere all'erogazione alle scuole aventi diritto, di un anticipo sui contributi per il citato periodo gennaio-agosto 2007, disponendo l'immediato utilizzo dei ratei mensili finora maturati sui fondi già assegnati in termini di competenza e cassa, presenti nel bilancio di ciascun Ufficio Scolastico Regionale (Colonna F della tabella allegata).

Per le Province Autonome di Bolzano - Trento, e alla Regione Autonoma della Valle d'Aosta è stata assegnata la somma di euro 3.061.019. Le risorse suddette dovranno essere ripartite secondo le modalità già definite nella precedente nota di questa Direzione Generale del 30 aprile 2007 (prot. n. 2180/a7).

In merito alle convenzioni di parifica, nelle more dell'emanazione, ai sensi della Legge 3 febbraio 2006 n. 27, delle norme regolamentari concernenti le modalità di stipula delle nuove convenzioni con le