IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 25.06.2007, prot. n. 13134

Calcolo automatico della progressione di carriera e aggiornamento delle pratiche di pensione.

Si comunica che dal giorno 26 giugno sarà disponibile su SIMPI (nodo KNCG) la prenotazione del calcolo automatico della progressione di carriera in applicazione del ccnl 7/12/2005.

La procedura esegue in differita le funzioni di apertura delle pratiche di inquadramento e di sviluppo delle posizioni giuridico-economiche fino alla data di cessazione, ed agisce solo sulle posizioni incomplete (cioè senza l'applicazione del CCNL 7.12.2005 o senza attribuzione dell'ultima posizione stipendiale).

La funzione è stata realizzata allo scopo di fornire un ausilio al procedimento amministrativo di trasmissione all'INPDAP dei dati necessari alla definizione delle pensioni del personale del Comparto Scuola che cessa dal servizio il 1° settembre 2007.

La procedura opera nel modo seguente:

1. I funzionari degli USP prenotano l'esecuzione della procedura, tramite il nodo KNCG.

2. La procedura seleziona, per la provincia richiedente, il personale docente, educativo e ATA di cui risulta la cessazione dal servizio in data 1° settembre 2007 per dimissioni, limiti di età o compiuto quarantennio, per il quale è definita (ultima pratica di ricostruzione/inquadramento in stato "registrata", "stampata" o "calcolata") la ricostruzione della carriera con applicazione del CCNL 26/5/1999 o successivo; sono quindi escluse le posizioni per le quali deve essere definito l'inquadramento ai sensi del CCNL 4/8/1995, e quelle per le quali occorre acquisire l'adempimento della formazione.

3. La procedura esclude anche le posizioni che hanno conseguito un passaggio di ruolo o di qualifica, per i quali dovesse mancare la corrispondente pratica di inquadramento economico (temporizzazione, riconoscimento ruolo precedente).

4. Per le posizioni selezionate, la procedura apre una pratica di inquadramento per l'applicazione dei contratti collettivi successivi all'ultimo presente a Sistema; la data di primo inquadramento della pratica corrisponderà all'ultima

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.