Nota Pubblica Istruzione 20.06.2007, prot. n. 1913

Progetto "DiGi Scuola" (ex Cipe scuola): dotazioni tecnologiche.

Facendo seguito alla nota prot. n. 2867 del 4 settembre 2006, in merito alle dotazioni ICT d'aula consegnate alle scuole coinvolte nel progetto si precisa quanto segue.

• La dotazione di 2 PC portatili per ogni classe è destinata ai due docenti di italiano e matematica unicamente per la piena realizzazione delle finalità del progetto e deve intendersi estesa al periodo estivo tenuto conto che i suddetti docenti stanno seguendo un percorso di formazione le cui attività termineranno nel mese di settembre 2007.

• La presa in carico delle dotazioni ICT (portatili, LIM e videoproiettore) da parte delle scuole ed il conseguente trasferimento di proprietà solleva il Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie da qualsiasi responsabilità riguardo alle apparecchiature fornite.

• Le scuole dovranno porre in essere ogni azione utile a garantire la custodia delle apparecchiature consegnate così come previsto dal dettato normativo, e provvedere alla stipula di apposita polizza assicurativa per la copertura dei rischi da furto e incendio.

Confidando nella consueta collaborazione, si prega di dare ampia diffusione della presente nota sul territorio.