IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 08.06.2007, prot. n. 11927

Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2007/2008.

Si trasmette, per gli adempimenti di competenza, il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2007/2008 sottoscritto in data 6 giugno 2007 e le note di chiarimento richiamate.

Le SS.LL. vorranno immediatamente attivarsi al fine di avviare, in linea con quanto disposto, la contrattazione decentrata regionale a cui si rimette la definizione di criteri e procedure di impiego di personale, in relazione anche a specifiche esigenze e situazioni locali.

Si raccomanda la massima tempestività al fine di garantire l'ordinato avvio del prossimo anno scolastico.

Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale docente ed educativo debbono essere presentate entro il termine del 25 giugno 2007 e quelle del personale A.T.A. entro il termine del 2 luglio 2007.

Le domande degli insegnanti di religione cattolica debbono essere, altresì, presentate entro il termine del 25 giugno 2007.

Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all'Ufficio Scolastico Provinciale di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell'istituto di servizio.

Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all'Ufficio Scolastico Provinciale della provincia richiesta e, per conoscenza, all'Ufficio Scolastico Provinciale di titolarità.

Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono essere presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta).

La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande debbono essere prodotte in conformità a quanto riportato nell'articolo 9 del C.C.N.I. sottoscritto in data 21 dicembre 2005 e confermato dal CCNI sottoscritto il 15 dicembre 2006.

La presen

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.