IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 19.01.2007, n. 30

Predisposizione del Programma annuale 2007 da parte delle istituzioni scolastiche.

La legge 27 dicembre 2006, n. 296, (legge finanziaria 2007), al comma 601, prevede l'istituzione, nello stato di previsione del Ministero della Pubblica Istruzione, in apposita unità previsionale di base, di due fondi, destinati l'uno alle "competenze dovute al personale delle istituzioni scolastiche, con esclusione delle spese per stipendi del personale a tempo indeterminato e determinato" e l'altro al "funzionamento delle istituzioni scolastiche". Il medesimo comma prevede, inoltre, che con decreto del Ministro della pubblica istruzione sono stabiliti i criteri e i parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche delle risorse finanziarie di cui trattasi.

Ciò premesso, tenuto conto che è in fase di definizione il predetto provvedimento di determinazione dei criteri e dei parametri per l'assegnazione diretta delle risorse finanziarie, si invitano le istituzioni scolastiche a soprassedere alla predisposizione del programma annuale 2007 in attesa che venga comunicato da parte dell'Amministrazione il finanziamento che sarà assegnato per il medesimo anno 2007.

In sede di comunicazione dell'entità delle risorse finanziarie sarà altresì reso noto il termine entro cui dovrà essere approvato il predetto documento contabile, termine che, ovviamente, terrà conto dei tempi tecnici che sono stati necessari per mettere a punto i nuovi processi di finanziamento.

Le istituzioni scolastiche che abbiano già proceduto all'approvazione del programma annuale 2007, invece, provvederanno ad apportare le necessarie variazioni di bilancio in coerenza con l'ammontare delle risorse finanziarie che saranno ad esse assegnate.

Le SS.LL. sono pregate di trasmettere alle istituzioni scolastiche funzionanti nell'ambito territoriale di competenza copia della presente nota, che viene diramata anche via intranet e internet.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.