IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 04.01.2007, prot. n. 43

Articolo 7 CCNL 7.12.2005: personale ATA beneficiario posizioni economiche.

Facendo seguito a quanto preannunciato con la nota 149 dell'8 novembre, si comunica che nella giornata del 5 p.v. saranno rese disponibili le funzioni necessarie per le eventuali modifiche e/o integrazioni dei dati relativi al personale che, avendo superato con esito positivo il previsto corso di formazione, acquisisce il diritto alla corresponsione del beneficio economico di cui in oggetto.

Tale personale, che sarà successivamente inserito nell'elenco da allegare al decreto del Direttore regionale, previsto dall'articolo 6, comma 4, dell'Accordo nazionale 10 maggio 2006, deve essere in numero esattamente corrispondente alle posizioni economiche indicate nel prospetto "E", trasmesso con la succitata nota dell'8 novembre. Si evidenzia, ancora, che le posizioni economiche indicate in tale prospetto conseguono sia alle consistenze dei contingenti provinciali elencate nell' "allegato 1" al citato Accordo nazionale, sia alle eventuali variazioni dovute alla mobilità interprovinciale, in ingresso o in uscita, a favore del personale utilmente inserito nelle graduatorie definitive (ex art. 6, c. 2. dell'Accordo) redatte nella provincia di titolarità 2005/2006.

Ulteriori modifiche ai dati indicati nell'allegato "1" possono derivare dall'esaurimento di talune graduatorie e, quindi, alla compensazione delle posizioni economiche non attribuibili, a favore di altri profili professionali della medesima provincia. A tal proposito, poiché per l'area professionale "B" si è fatto rinvio, con la succitata nota dell'8 novembre, alla sede locale, per la individuazione dei criteri di redistribuzione delle posizioni economiche in parola, si pregano le Direzioni interessate di comunicare, a questa Direzione Generale, Uff. V, i profili professionali beneficiari di tali ulteriori disponibilità.

Nel precisare, infine, che con successiva comunicazione saranno resi disponibili, a livello informatico, lo schema del succitato decreto nonché l'indicazione di termini e modal

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.