IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 05.02.2007, prot. n. 1910

Modifica della funzione di ricostruzione carriera dei DSGA assunti dall'anno scolastico 2004/05.

Si comunica che con decorrenza immediata la procedura del Sistema informativo di ricostruzione della carriera per i Direttori dei servizi generali ed amministrativi, assunti con contratto a tempo indeterminato negli anni scolastici 2004/2005 e 2005/2006 è stata adeguata alla normativa vigente, così come, peraltro, indicata nei provvedimenti già disponibili allo stesso Sistema, all'atto della nomina.

La variazione concerne il riconoscimento dei servizi e dei benefici, ai sensi degli articoli 569 e 570 del Decreto Legislativo n. 297/1994, che per i DSGA deve decorrere, come disposto dal Decreto Ministeriale n. 59 del 23 luglio 2004 e dagli analoghi decreti concernenti gli anni scolastici successivi, "...dal 1° settembre successivo al superamento da parte dell'interessato delle prove finali dello specifico corso di formazione...".

Pertanto, al fine dell'emanazione di provvedimenti di rettifica, le Segreterie Scolastiche devono porre in essere le seguenti procedure:

1. acquisire la data di conferma in ruolo (nodo KVCG), che deve coincidere con il 1° settembre successivo al superamento del corso di formazione;

2. aprire la pratica di ricostruzione della carriera (nodo KNBB) e completarla secondo il consueto procedimento;

3. nel caso in cui sia già presente una pratica di ricostruzione carriera prodotta con la vecchia procedura, è sufficiente riprendere l'istruttoria dal nodo KNBD, effettuando le operazioni di calcolo e stampa; solo nel caso in cui debba essere modificata la data di conferma in ruolo, è necessario cancellare e riaprire la pratica di carriera.

Si precisa infine, allo scopo di rimuovere taluni dubbi applicativi nell'utilizzo delle funzioni del SIMPI, che la "data di perfezionamento del rapporto di lavoro ai fini economici", così come definita dalla normativa, non deve essere acquisita dagli Uffici con le funzioni, ma è automaticamente determinata dalla procedura di stampa del contratto a tempo indeterminato e dal

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.