IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 07.12.2007, prot. n. 721

Protocollo d'Intesa MPI-OMRON S.p.a. - Prima edizione del trofeo "Smart Project Omron". Anno scolastico 2007/2008.

In attuazione delle diverse attività previste dal Protocollo d'Intesa indicato in oggetto, sottoscritto in data 4 dicembre 2007, OMRON S.p.a. organizza, in collaborazione con questa Direzione Generale, la prima edizione del trofeo "Smart Project Omron", destinato agli studenti e ai docenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Tecnici e Professionali con indirizzo Elettrotecnica e Automazione, Elettronica e Telecomunicazioni.

La manifestazione ha come finalità quella di avvicinare il mondo della scuola tecnica e professionale all'automazione industriale, anche attraverso l'incentivazione delle attività pratiche e laboratoriali e forme di alternanza scuola-lavoro, con l'obiettivo di favorire l'apprendimento delle competenze e delle abilità necessarie per un inserimento coerente e proficuo nel mondo del lavoro. La competizione prevede la presentazione di un progetto di applicazione pratica, che sarà libero, su proposta del docente e dovrà essere comunicato all'atto dell'iscrizione.

L'adesione all'iniziativa dovrà pervenire, entro e non oltre il 19 gennaio 2008, via fax al numero 023268282 o a mezzo posta alla Segreteria Omron trofeo "Smart Project Omron" 2008 - Omron Electronics Spa - Viale Certosa, 49 - 20149 Milano (MI), mediante l'invio dell'apposito modulo d'iscrizione, compilato in tutte le sue parti, timbrato e firmato dal Dirigente scolastico dell'Istituto.

Gli studenti primi tre classificati riceveranno una borsa di studio rispettivamente di euro 600, euro 400 e euro 200; altri premi sono previsti per i docenti e gli istituti.

Tutte le informazioni e i chiarimenti sulle modalità di partecipazione sono reperibili sul regolamento che si trasmette in allegato, unito al modulo d'iscrizione.

In considerazione della valenza della proposta, si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione, presso le scuole di rispettiva competenza, della presente nota, tenendo comunque conto che la stessa sarà inserita nella rete nazion

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.