IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 03.12.2007, n. 2467

A.F. 2008 - Programma annuale delle istituzioni scolastiche - Modifiche al piano dei conti.

Con il Decreto del Ministro dell'economia e delle finanze n. 66233 dell'8 giugno 2007 (pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 145 alla Gazzetta Ufficiale n. 146 del 26 giugno 2007) è stata apportata una revisione al Piano dei conti della Pubblica amministrazione riportato nella Tabella B annessa al D.L.vo 279/1997.

Ciò premesso, poiché decorre dall'esercizio finanziario 2008, si rende necessario adeguare il piano dei conti in uso nelle istituzioni scolastiche, per la rilevazione delle spese, alla nuova classificazione economica adottata in contabilità nazionale. A tale proposito sono stati redatti tre documenti di ausilio per la correlazione tra il nuovo Piano dei conti ed il precedente che si trasmettono con la presente. In particolare:

• l'allegato n. 1 si riferisce alla descrizione delle voci del piano dei conti;

• l'allegato n. 2 riguarda il prospetto di "raccordo " del piano dei conti dell'area Spese;

• l'allegato n. 3 è un prospetto diretto ad illustrare la relazione tra le categorie dei beni iscritti negli inventari e alcune voci del conto del patrimonio.

Si precisa, altresì, che la presente nota viene diramata anche via Intranet e Internet.

 

Allegato n. 1 - Descrizione delle voci del piano dei conti

Piano dei conti entrate

02 Finanziamento dallo Stato Raggruppa tutti i finanziamenti provenienti dal bilancio del Ministero. A sua volta è suddiviso in:

01 Dotazione ordinaria:

che comprende i finanziamenti provenienti dal Ministero e dagli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali ai sensi del disposto della nota 151/2007.

02 Dotazione perequativa:

che comprende i finanziamenti provenienti dagli Uffici Scolastici Regionali del Ministero, teso a finanziare particolari ulteriori o specifiche esigenze della scuola.

03 Altri finanziamenti non vincolati:

che comprendono tutti i

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.