IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 30.04.2007, prot. n. 2180

Criteri di assegnazione contributi scuole paritarie a.s. 2006/2007.

In riferimento alle consuete procedure di riparto dei fondi relativi all'oggetto, si fa presente che questa Direzione ha trasmesso alla Direzione Generale per la Politica finanziaria e il Bilancio, per il successivo inoltro al Ministero dell'Economia e delle Finanze, il piano di assegnazione della prima parte del fondo costituito presso questo Ministero per il finanziamento delle scuole paritarie.

Le somme a favore di codesti Uffici Scolastici Regionali andranno ad integrare quanto già assegnato loro sui rispettivi capitoli, in termini di competenza e cassa, con decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 29 dicembre 2006, per l'erogazione dei contributi relativi all'anno scolastico in corso.

Si rammenta in questa sede quanto già richiamato con la nota prot. n. 1299/A7 dell'8 marzo scorso, nella quale veniva chiarita la finalità delle somme assegnate per cassa a codesti Uffici sui capitoli riguardanti le scuole non statali e veniva sollecitata la tempestiva liquidazione di tutti gli impegni di spesa verso le istituzioni scolastiche a vario titolo aventi diritto, riguardanti i precedenti anni scolastici.

Per il presente anno, nell'attesa della definizione del provvedimento previsto ai sensi della legge 27 dicembre 2006, n. 296, che andrà a disciplinare a partire dal prossimo anno scolastico un nuovo regime di finanziamento delle scuole paritarie, considerata l'urgenza di assicurare a quelle istituzioni adeguate risorse per la gestione dell'anno in corso, si è stabilito di erogare una prima parte del fondo secondo le consuete modalità, fatta eccezione per i contributi destinati alle scuole secondarie di primo e secondo grado, che verranno assegnati in un secondo momento.

Si rappresentano quindi, di seguito, in maniera sintetica i criteri da seguire per lo svolgimento delle operazioni di riparto.

Prioritariamente va considerato il vincolo imprescindibile costituito dalle convenzioni di parifica, per le quali verrà asseg

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.