Nota Pubblica Istruzione 06.08.2007, prot. n. 15974

Graduatorie di circolo e di istituto per l'a.s. 2007/2008.

In considerazione dell'apertura delle funzioni per la trattazione da parte delle scuole delle domande di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto, prevista per il 7 agosto 2007, si invitano le SS.LL. a richiamare la particolare attenzione delle scuole medesime sulla priorità ed urgenza delle operazioni relative alla validazione e trasmissione dei dati contenuti nel Mod.B, compilato dagli aspiranti per la scelta delle istituzioni scolastiche.

La gestione urgente di tale modello è, infatti, propedeutica ed indispensabile alla produzione delle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia, immediatamente utilizzabili dalle scuole stesse all'inizio dell'anno scolastico, nei casi di necessità di copertura dei posti rimasti disponibili.

Tenuto conto dell'importanza dell'operazione il cui buon fine comporta dei tempi di allineamento delle attività di tutte le scuole della medesima provincia, le SS.LL. vorranno, accanto all'opera di sensibilizzazione delle istituzioni scolastiche di competenza, seguire con sistematico monitoraggio le cadenze di espletamento dei lavori delle scuole.