IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica Istruzione 06.08.2007.

Formula iniziale

Visto il Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali", con particolare riferimento agli articoli 18, 20, 21, 22 e 181, comma 1, lett. a);

Vista la direttiva n. 1/2005 dell'11 febbraio 2005 della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica - (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 97 del 28 aprile 2005) relativa alle misure finalizzate all'attuazione nelle pubbliche amministrazioni delle disposizioni contenute nel suddetto Codice;

Visto il provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 30 giugno 2005 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 170 del 23 luglio 2005) concernente il regolamento in materia di trattamento dei dati sensibili e giudiziali;

Vista la nota n. 3301/DAGL/2.6.2.1/1 del 15 febbraio 2006 con la quale la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi - ha espresso il parere in merito alle procedure da seguire da parte degli enti pubblici vigilati per l'adozione dei regolamenti in questione che vengono considerati alla stessa stregua dei regolamenti concernenti la loro organizzazione e, pertanto, ne seguono lo stesso procedimento di adozione e di approvazione;

Visto l'art. 9 del decreto legislativo 19 novembre 2004, n. 286 concernente il riordino dell'Istituto Nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (INVALSI) che stabilisce le procedure per l'approvazione del regolamento di organizzazione e funzionamento del predetto Ente;

Vista la nota n. 7141 del 22 dicembre 2006 con la quale il suddetto Ente ha predisposto lo schema di regolamento, in attuazione degli articoli 20 e 21 del citato decreto legislativo con l'identificazione dei tipi di dati sensibili e giudiziari trattati nell'ambito delle attività dell'Ente, le finalità di rilevante interesse pubblico perseguite dal tra

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.