IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 14.09.2006, prot. n. 1663

Lavoratori socialmente utili con contratti di collaborazione coordinata e continuativa nelle scuole - Oneri contributivi INPS: trattenute.

Si fa seguito alla precorsa corrispondenza in materia e, in particolare, alla nota n. 1392 del 21 luglio u.s., di pari oggetto.

Al riguardo, a fronte di richieste di chiarimenti pervenute da più Uffici, si rammenta che l'onere del terzo della contribuzione INPS a carico del lavoratore e del relativo versamento, decorrono dall'inizio del corrente esercizio finanziario 2006.

Il recupero di tale quota, pertanto, non può che decorrere dalla stessa data.

Atteso, però, che la legge 23 dicembre 2005, n. 266, ha previsto il finanziamento delle attività svolte dal personale interessato - attualmente in regime di proroga - per ciascuno degli anni 2006, 2007 e 2008, si ritiene possibile che le SS.VV. valutino l'opportunità di dilazionare in più mensilità il recupero citato, concordandolo preventivamente con le competenti Strutture territoriali dell'INPS.

Si fa riserva, comunque, di comunicare gli esiti della più ampia questione di riferimento, una volta pervenuti i riscontri da parte degli Uffici che leggono per conoscenza, già aditi al riguardo.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.